Sunshine beetroot dip / Salsina Sunshine di barbabietola

image

Hello everyone!

I called this dip “Sunshine” because when I was making it, my cat Sunshine has been constantly underfoot lol! 😂😂😂

I enjoyed it a lot, and used it also as filling for my chickpea crepes, I’ll post the recipe soon!!

You can use it for piadina, sandwiches, pasta, or simply as a dip for a fresh appetizer.

image

Easy and fast (even if you have cats underfoot!), here’s the recipe!

Ingredients:

300 gr steamed beetroot (I used a precooked one)

30 gr pine nuts (almonds can work as well, just soak them for a couple of hours)

15 rinsed capers

20 taggiasche olives

70 gr tomato pulp

20 semi dried cherry tomatoes

1 tbsp lemon juice

Method:

Cut the beetroot, put it into your food processor with the other ingredients and just blend!

Done! Enjoy!


image

Ciao a tutti!

Ho chiamato questa salsina “Sunshine” perché mentre la facevo, la mia gatta Sunshine mi è stata costantemente tra i piedi ahah! 😂😂😂

Mi è piaciuta un sacco, e l’ho usata anche per farcire le mie crêpes di ceci, pubblicherò presto la ricetta!!

Potete usarla per piadine, sandwiches, pasta, o semplicemente come salsina per un fresco aperitivo.

image

Facile e veloce (anche se avete gatti tra i piedi!), ecco la ricetta!

Ingredienti:

300 gr barbabietola a vapore (io ho usato quella precotta)

30 gr pinoli (o anche mandorle, ma ammollatele un paio d’ore)

15 capperi risciacquati

20 olive taggiasche

70 gr polpa di pomodoro

20 pomodorini semi secchi

1 cucchiaio succo di limone

Procedimento:

Tagliate a pezzi la barbabietola, mettetela nel mixer con gli altri ingredienti e frullate!

Fatto! Buon appetito!

2 thoughts on “Sunshine beetroot dip / Salsina Sunshine di barbabietola

  1. Pingback: My chickpea crepes / Le mie crêpes di ceci | valevegglutenfree

  2. Che colore stupendo..solo quello appaga gli occhi …la salsina poi è fantastica!!!!!!!golosissimaaaaa..grazie Valentina😍😋🙏

    Like

Leave a Reply

