Coconut and strawberry ice pop and creamy dessert / Ghiacciolo e dolce cremoso al cocco e fragola

Ghiacciolato cocco fragole 2

Hello everyone!!

A few time ago I posted my Almond and hazelnut ice pops (here:

https://valevegglutenfree.wordpress.com/2015/05/31/almond-and-hazelnut-ice-pop-ghiacciolo-alla-mandorla-e-nocciola/ ), today I wanna share with you an other idea for ice pops and “something like” an ice cream 😉

I tried this mixture and I made 6 ice pops and 3/4 cups of creamy dessert 😀

Ghiacciolato cocco fragole 1

If you wanna make only ice pops, you can avoid the coconut oil, I put it thinking about the part of the mixture I wanted to keep in the fridge as a creamy dessert. I made ice pops again, without the coconut oil, and I swear they’re soooo good anyway! 😉

Ingredients (for 6 ice pops and 3/4 cups of cream or for 12 ice pops):

400 ml coconut milk for dessert

315 gr strawberries

30 gr desiccated coconut

5 tbsp coconut oil (you can avoid it if you wanna make just ice pops)

Method:

Chop the strawberries, then simply mix all the ingredients in a bowl using a whisk.

Spoon a part of the mixture in the ice pop molds and leave the rest in the bowl.

Put the molds and the bowl in your freezer and let them stand for some hours (I let them for about 5 hours).

Now you can move the bowl into the fridge and keep it there until you wanna serve the creamy dessert.

Enjoy!


 

Ghiacciolato cocco fragole 2

Ciao a tutti!

Poco tempo fa ho pubblicato i miei ghiaccioli alle mandorle e nocciole (qui:

https://valevegglutenfree.wordpress.com/2015/05/31/almond-and-hazelnut-ice-pop-ghiacciolo-alla-mandorla-e-nocciola/ ), oggi voglio condividere con voi un’altra idea per ghiaccioli e “qualcosa tipo” un gelato 😉

Ho provato questo composto ed ho fatto 6 ghiaccioli e 3/4 coppette di dolce al cucchiaio 😀

Ghiacciolato cocco fragole 1

Se volete fare solo i ghiaccioli, potete evitare l’olio di cocco, io l’ho messo pensando alla parte di composto che volevo conservare in frigo come dolce al cucchiai. Ho rifatto i ghiaccioli, senza l’olio di cocco, e giuro che sono comunque buonissimi! 😉

Ingredienti (per 6 ghiaccioli e 3/4 coppette di crema o per 12 ghiaccioli):

400 ml latte di cocco per dessert

315 gr fragole

30 gr cocco rapé

5 cucchiai olio di cocco (potete ometterlo se volete fare solo i ghiaccioli)

Procedimento:

Tagliate a pezzettini le fragole, poi semplicemente mischiate tutti gli ingredienti in una terrina usando una frusta.

Mettete a cucchiaiate una parte del composto negli stampi da ghiaccioli e lasciate il resto nella terrina.

Mettete gli stampi e la terrina in freezer e lasciateceli per qualche ora (io li ho lasciati per circa 5 ore).

Ora potete spostare la terrina in frigo e lasciarla lì finché non volete servire il dolce al cucchiaio.

Buon appetito!

12 thoughts on “Coconut and strawberry ice pop and creamy dessert / Ghiacciolo e dolce cremoso al cocco e fragola

      • Ma davvero?? Condivide le mie foto spacciandole per sue?? Ahahahah ma dai, pure il plagio!! Ti garantisco che non sono su pinterest, quindi se ci vedi le mie foto e le mie ricette…è qualcuno dotato di poca creatività e spirito di plagio…che tristezza!!! Ma usa pure il nome ValeVegGlutenFree? Non ho idea di come funzioni pinterest…

        Like

    • Ma davvero?? Condivide le mie foto spacciandole per sue?? Ahahahah ma dai, pure il plagio!! Ti garantisco che non sono su pinterest, quindi se ci vedi le mie foto e le mie ricette…è qualcuno dotato di poca creatività e spirito di plagio…che tristezza!!! Ma usa pure il nome ValeVegGlutenFree? Non ho idea di come funzioni pinterest…

      Liked by 1 person

  1. Pingback: Vanilla and cherry ice pop / Ghiacciolo alla vaniglia e ciliegia | valevegglutenfree

Leave a Reply

