Spicy raw pumpkin chips / Raw chips di zucca speziata

image

Hello everyone!

Again, here I am with my dehydrator…this time I made spicy raw pumpkin chips because I wanted to say properly goodbye to the pumpkin season 🙂

Ingredients:

500 gr pumpkin

5 tbsp lemon juice

Sea salt

Dried and grounded sage, rosemary and oregano

Cayenne pepper

1 tsp Garam Masala

Method:

Clean and thinly (about 0,5 cm) slice the pumpkin.

Marinate the pumpkin with the other ingredients for at least 1 hour (I left it marinating for 2 hours).

Dehydrate for about 16 hours setting the raw program (max temperature = 42°).

You can keep the chips in a jar for months.

Enjoy!


 

image

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui con il mio essiccatore…questa volta ho fatto delle chips crudiste di zucca speziata perché volevo dire correttamente arrivederci alla stagione della zucca 🙂

Ingredienti:

500 gr zucca

5 cucchiai succo di limone

Sale

Salvia, rosmarino ed origano secchi e tritati

Peperoncino

1 cucchiaino Garam Masala

Procedimento:

Pulite ed affettate sottile (circa 0,5 cm) la zucca.

Marinate la zucca con gli altri ingredienti per almeno 1 ora (io l’ho lasciata marinare per 2 ore).

Essiccate per circa 16 ore impostando il programma crudista (max temperatura = 42°).

Potete conservare le chips in un barattolo di vetro per mesi.

Buon appetito!

4 thoughts on “Spicy raw pumpkin chips / Raw chips di zucca speziata

    • Ciao glendalicious! Io ho preso, dopo aver chiesto un pò in giro (ed aver messo pian piano da parte i soldi!!) il Tauro deluxe b6 in acciaio.
      Da quel che ho letto sono più validi gli essiccatori orizzontali, in cui il motore è ad un’estremità dei vassoi e dunque l’aria passa tra di loro appunto in orizzontale. Pare che in quelli verticali la corretta circolazione dell’aria venga ostacolata dalla pila di cestelli che si ritrova sopra al motore, e dunque siano meno efficienti.
      Io ho preferito pazientare un pò di più per potermi poi prendere il Tauro…
      L’ho preferito inoltre in acciaio piuttosto che in plastica perchè indubbiamente più igienico. 😉
      Grazie per aver “piacciato” il mio blog!!! 🙂

      Liked by 1 person

Leave a Reply

